Ecco il video dell’intervento formativo svolto a Roma da Michela Schenetti, ricercatrice dell’Università di Bologna – Dipartimento di Scienze dell’educazione e da Irene Salvaterra, educatrice ambientale della Fondazione Villa Ghigi di Bologna.

Sono le autrici insieme alla pedagogista Benedetta Rossini del libro “La scuola nel bosco” Erikson edizioni, frutto di una esperienza pedagogica e formativa di eccellenza nel panorama nazionale, rivolta, da alcuni anni, alle insegnanti delle scuole bolognesi.

Schenetti e Salvaterra, formatrici e promotrici della sperimentazione della rete scuole all’aperto 2016/2017, approfondiscono nel video le principali scoperte didattiche, esemplificando alcune metodologie educative che il contesto bosco consente di scoprire alle insegnanti delle scuole, e le notevoli connessioni tra bosco edi contesti aperti concreti esistenti intorno alle singole scuole