Si è svolto nei primi giorni di maggio un incontro molto partecipato tra tuti i dirigenti scolastici ed i referenti nazionali della rete, la dirigente capofila, lo staff nazionale, via web.

E’ stata una occasione preziosa, sentita da tutti come necessaria, per conoscersi, stringere legami, orientarsi alla ricerca comune di soluzioni a fronte dei molti temi che la sperimentazione pone.

Hanno partecipato insieme istituti comprensivi che da poco tempo hanno fatto il loro ingresso nella rete , a fianco di istituti che sono attivi sin dal 2016, anno di inizio del primo triennio sperimentale.

Focalizzare i temi portanti della rete per tutti i dirigenti scolastici è stato il compito che lo staff ha proposto ai partecipanti, per sostenere, precisare, e valorizzare sempre piu i passi utili, i processi funzionali, le tappe possibili della sperimentazione.

La formazione e la ricerca, la facilitazione, il sito, la funzione strategica dei dirigenti scolastici, l’utilità di stringere collaborazioni e legami territoriali, sono risultati essere nell’incontro questi temi portanti , per diventare ancora di piu una rete nazionale fattiva e collaborativa.

L’appuntamento per il  seminario annuale per tutte le scuole delle Rete e anche per chi desidera conoscere gli impegni della Rete in modalità webinarè il 15 giugno 2021.

VI diamo appuntamento a presto sempre qui nel sito, per tutti dettagli e le modalità di adesione.

Save the date.