Lucca, 6 aprile 2019
Iniziamo dalle indicazioni operative per raggiungere il Real Collegio dalla stazione dei treni di Lucca:
Ed ecco il programma completo del Convegno nazionale “Anche fuori si impara: gli insegnanti si incontrano”:
Le iscrizioni sono esaurite. Ci dispiace per chi non riusciremo in questa occasione ad accogliere. Moltissimi docenti di tutta Italia dalla scuola di infanzia sino alle secondarie hanno aderito a partire dagli aderenti alla rete nazionale. Il convegno sarà pertanto davvero una importante occasione di incontro e scambio.
I docenti a tempo indeterminato dovranno procedere all’iscrizione attraverso la piattaforma nazionale S.O.F.I.A. a partire dal 15 marzo 2019 utilizzando questi dati:
- Codice iniziativa formativa: 27859
- Codice di edizione: 40350
Vi verrà comunicato a Lucca in base alle priorità di richieste e ai posti disponibili i workshop a cui parteciperete. Verrà realizzato da una redazione di insegnanti pedagogisti e studenti un istant book dei lavori del convegno, un libro collettivo scritto da molte decine di insegnanti, formatori, pedagogisti, dirigenti scolastici, una esperienza condivisa e plurale di tante voci ed esperienze e competenze di questi tre anni di rete nazionale. L’istant book che verrà pubblicato nella stessa giornata del 6 aprile su questo sito, ed anche interviste pubblicate nel canale tematico you tube (https://www.youtube.com/channel/UCo2KlO5e5cfEp4j28NGhMhw) della rete nazionale. Ringraziamo i redattori per il loro preziosissimo lavoro di documentazione.
Benvenuti a Lucca 2019!
Attendevo da molto i dettagli, scoprire che sia solo per infanzia e primaria mi delude molto.
Sono a Roma, aderente alla rete da quest’anno, con una seconda media, zoom didattico sull ‘inclusività di un ragazzo con autismo a basso funzionamento.
Vorrà dire che vi racconteremo da lontano.
Fiduciosa per il futuro.
Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Salve, Sono educatrice ambientale ed ho avviato da dicembre 2018 un progetto permanente sulla sostenibilità con 5 classi della primaria Don Aldo Mei di Bozzano. Potrei partecipare anche io? Grazie! Tiffany Morescalchi
"Mi piace""Mi piace"