Buon inizio di scuola all’aperto!

Questo sito nelle vacanze estive si è rinnovato a tre anni dal suo inizio nel 2016.

Ci avete fatto notare che ha superato questa estate i 100.000 contatti.

E’ questo vostro sito un luogo in cui raccontate e date voce alle migliori esperienze di scuola primaria pubblica del nostro Paese.

Tanti di voi insegnanti hanno in questi primi tre anni di vita scritto news, elaborato video, foto, racconti della scuola fuori.

La scuola all’aperto vive e cresce in tante scuole grazie a queste vostre documentazioni. La scuola all’aperto ha bisogno per diffondersi e crescere di essere raccontata da voi insegnanti, da parole, da immagini.

Sapete bene come Non basti sperimentarla per fare crescere una cultura e un sentire educativo diffuso che promuova l’insegnamento all’aperto.

Conoscere e leggere un vostro progetto educativo e didattico, vedere un video di voi che insegnate fuori è una fonte incredibile di spunti educativi e didattici, e non solo: vi dà speranza e fiducia che a piccoli passi è sempre possibile insegnare anche fuori dall’aula, ovunque.

La redazione volontaria del sito scuole all’aperto è composta peraltro anche da insegnanti e referenti che oltre sperimentare una scuola all’aperto, costantemente sollecita e richiede vostre documentazioni.

Avete inoltre a vostra disposizione da tre anni con una identica funzione di servizio volontaria per le scuole pubbliche un canale you tube tematico che raccoglie video, interviste, spesso raccolte in seminari, convegni, e in numerosi siti di istituti comprensivi in cui diffondete documentazione all’aperto.

La scuola inizia. La scuola all’aperto ricomincia.

Continuate ad inviarci vostre documentazioni – sempre passando prima dalla pubblicazione nei vostri siti di istituto comprensivo – e continueremo a diffonderle in questo sito.

La mail è sempre: scuolevispe@gmail.com

Buon inizio d’anno insegnanti all’aperto!

la redazione delle scuole all’aperto