“Anche fuori si impara” è anche la locandina per colorare e riconoscere le classi e le famiglie all’aperto

0001Per voi è disponibile da novembre 2018 questa bellissima locandina della rete nazionale delle scuole all’aperto con la scritta “anche fuori si impara” , sempre disegnata da Alain Cancilleri, l’autore che ha ideato e donato gratuitamente a tutti voi la grafica di scuole all’aperto.Per info e acquisti collettivi accederte al sito tematico seguente: http://www.terranuovalibri.it/libro/dettaglio/autori-vari/anche-fuori-si-impara-5-poster-EA323-236229.html

A partire dal giorno del convegno, grazie alla sensibilità e sostegno concreto delle Edizioni TerraNuova,  lanciamo una campagna nazionale di sensibilizzazione per insegnanti di tutte le classi , e al contempo per tutte le famiglie, che desiderano segnalare concretamente, attraverso un piccolo segno quale questa locandina, dell’esistenza di questa prospettiva educativa.

“Anche fuori si impara” è un adagio sereno, pacato, inclusivo, in cui in tanti ci possiamo risconoscere. Il disegno evoca la possibilità per chiunque di risconoscere il fuori che c’è intorno a tutte le scuole e farlo diventare fuori per i bambini.

Acquistandola (on line o direttamente al convegno o nei successivi momenti pubblici che nei territori si potranno organizzare) ed affiggendola con i bambini / le famiglie nella propria classe, nell’istituto comprensivo, nei vari luoghi in cui la scuola all’aperto vive e si manifesta, contribuirete personalmente a mettere un piccolo segno ovunque vi sembri significativo, anche nei giardini e parchi in cui c’è possibilità di fare scuola.

Se organizzate feste di scuola, attraverso la sua vendita, la locandina ha un costo davvero minimo, potrete diffondere questo segno con le famiglie e se lo desiderate, ideare come famiglie della scuola un autofinanziamento di materiali che possono essere utili per insegnare all’aperto. Se siete un Comune, una associazione, potete segnalare simbolicamente con l’affissione, il vostro sostegno alla campagna “anche fuori si impara” per diffondere l’insegnamento – anche all’aperto – nel nostro Paese.

Come acquistarele locandine? Nello shop on line di TerraNuova Edizioni è possibile da novembre 2018  – acquistare on line ad un prezzo molto contenuto quante locandine desiderate,  per diffondere la prospettiva “anche fuori si impara”.

Questa campagna di sensibilizzazione infine ha uno scopo simbolico, tuttavia, nel caso ci siano piccoli utili, questi saranno donati alla rete per sostenere scambi tra insegnanti che vogliono conoscere classi e scuole all’aperto nel nostro Paese.

Ringraziamo Terra Nuova Edizioni ed Alain Cancilleri per il sostegno e la collaborazione alla ideazione e diffusione  della locandina “anche fuori si impara”.

E Grazie sempre  a tutti voi che la farete vivere ovunque.

 

Un pensiero su ““Anche fuori si impara” è anche la locandina per colorare e riconoscere le classi e le famiglie all’aperto

  1. Ringrazio di cuore per la diretta streaming; non essendo riuscita ad iscrivermi ho potuto godere di questa giornata intensa e piena di profonde riflessioni sul senso della scuola nel restituire ai bambini luoghi a loro più consoni per fare esperienze attive, reali e primordiali.
    Caterina Luzzi

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...